Scritto da 3:19 pm Gorizia, Cronaca

Gorizia, motonave rischia di affondare: il salvataggio della Guardia Costiera

GORIZIA (mercoledì 12 giugno 2024) – L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (12 giugno), quando una motonave, con a bordo 76 passeggeri, a largo di Gorizia, ha iniziato ad imbarcare acqua a causa di un problema tecnico.

di Beatrice Amadei

I passeggeri erano per lo più turisti, saliti sulla barca che abitualmente fa da spola tra Trieste e Grado: una rotta molto frequentata, soprattutto nel periodo estivo, per la bellezza del paesaggio circostante e per le varie attrazioni.

Immediatamente si è diradato il panico ma la comunicazione tempestiva e l’invio delle coordinate al centro di soccorso della Guardia Costiera di Trieste ha permesso l’intervento immediato di mezzi navali e un aeromobile del soccorso marino.

Tutti i passeggeri sono stati trasportati, in sicurezza, con le scialuppe di salvataggio, sulla terra ferma ed hanno ricevuto assistenza medica e psicologica.

Elicotteri, sommozzatori e imbarcazioni sono comunque ancora al lavoro per verificare che all’interno dell’area non sia rimasto nessuno.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 12, 2024
Close