Scritto da 2:33 pm Cormons, Eventi/Spettacolo

A Cormons la poesia è protagonista con il Festival della conoscenza

CORMONS (giovedì 4 luglio 2024) – Nell’ambito del programma del Festival della conoscenza intitolato “Dialoghi” che si sta svolgendo a Cormons, è prevista presso l’azienda Magnas la presentazione del libro di poesie “Parlando su un’altalena arrugginita”, scritto a quattro mani da Sara Comuzzo e Antonello Bifulco.

di Mauro Binetti

Avrà luogo nel tardo pomeriggio di domani, venerdì 5 luglio, alle ore 18.30, il terzo appuntamento previsto dal ricco programma del Festival della conoscenza, intitolato “Dialoghi” e che è nel suo pieno svolgimento in questi giorni a Cormons. L’evento in questione è la presentazione, presso l’azienda locale Magnas, di un libro di poesie, intitolato “Parlando su un’altalena arrugginita” e scritto a quattro mani da Sara Comuzzo e Antonello Bifulco. L’incontro, nell’ambito del Festival organizzato dalla collaborazione tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e la direzione Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, sarà moderato da Giovanni Fierro e accompagnato dalla musica di Giampaolo Mrach.

Gli scritti poetici di Sara Comuzzo, originaria di Udinese, già autrice di numerose raccolte di racconti e opere in versi e avente una fiorente esperienza anche all’estero, e di Antonello Bifulco, proveniente dalla Sardegna e vincitore di diversi premi internazionali, restituiscono ai lettori un vero e proprio viaggio letterario e culturale, permeato da quello spirito critico specchio della società contemporanea in cui viviamo. Viaggio che viene ulteriormente sottolineato ed enfatizzato dalla fisarmonica jazz di Mrach e la conduzione di Fierro, anch’essi non nuovi nel panorama della poesia internazionale essendosi distinti per i loro molteplici contributi.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.ilgoriziano.it/articolo/poesie-quattro-mani-comuzzo-bifulco-terzo-evento-dialoghi-cormons-4-luglio-2024

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Luglio 4, 2024
Close