Scritto da 3:31 pm Gorizia, Eventi/Spettacolo

Arcidiocesi, presentato il calendario di eventi

GORIZIA (martedì 25 giugno 2024) – E’ stato presentato questa mattina (25 giugno), nella sede dell’Arcivescovado, il calendario di eventi dell’Arcidiocesi, in vista della stagione estiva, tra Grado e Gorizia.

di Beatrice Amadei

Volevamo riassumere le attività che abbiamo programmato attraverso la commissione istituita un mese fa dall’Arcidiocesi proprio allo scopo di rafforzare l’impegno a vivere il turismo come occasione di accoglienza – ha commentato il responsabile diocesano della Pastorale del Turismo e arciprete di Grado, monsignor Paolo Nutarelliaspetto a cui ci ha invitato a pensare il nostro Arcivescovo.

Il primo evento in programma, organizzato da Avvenire, nella piazza antistante la Basilica di Santa Eufemia a Grado è “In dialogo con il territorio“: una due giorni di dibattiti che inizierà, venerdì 28 giugno, con “Intelligenza artificiale: minaccia oppure opportunità da cogliere?” tenuto da padre Paolo Benanti (docente della Pontifica Università Gregoriana) e Stefano Fabris (direttore del dipartimento di Scienze Fisiche e Tecnologie della materia del Cnr).

Martedì 2 luglio, invece, “Le parole che ci cambiano“: un dialogo sulle notizie di cronaca che pervadono i giornali con la giornalista di Avvenire Angela Calvini e con il cantautore Giovanni Caccamo.

E’ possibile consultare il calendario completo degli eventi in programma sul sito www.diocesigorizia2025.it o sulle pagine Facebook e Instagram dedicate.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 25, 2024
Close