Scritto da 2:30 pm Gorizia, Sport

Basket, la Dinamo Gorizia sogna la Serie B: gara d’andata in Sardegna

GORIZIA (venerdì 7 giugno 2024) – La Dinamo Gorizia, squadra di pallacanestro cittadina, si gioca la promozione in Serie B contro la Sennori di Sassari, dove nella serata di domani, sabato 8 giugno, alle ore 19.00 andrà in scena la gara di andata. Il ritorno è in programma una settimana dopo.

di Mauro Binetti

La Dinamo Gorizia continua a sognare. Dopo aver festeggiato la vittoria contro la Basket Cordenons, giunta al termine di un match combattutissimo, la squadra bianconera punta ora lo sguardo all’orizzonte, verso quell’obiettivo che, sebbene ancora lontano e per nulla semplice, appare finalmente realizzabile: la prossima avversaria, l’ultima, a frapporsi tra la Dinamo Gorizia e la promozione al Campionato di Serie B interregionale, è la Pallacanestro Sennori, compagine di Sassari reduce anch’essa dalla vittoria del rispettivo torneo coinvolgente le squadre della Sardegna.

E così gli uomini di coach Tomasi saranno chiamati, nella serata di domani, sabato 8 giugno, alle ore 19.00, a compiere il passo decisivo, quello che permetterebbe loro di allungare le mani e tagliare quel traguardo che sembrava impensabile fino a poco tempo fa, ma che hanno meritato sul campo dimostrando grandissime qualità collettive, tecniche e di gioco. A seguire la Dinamo non mancherà una fetta di fedelissimi tifosi giunti in terra sarda per supportare i propri beniamini che domani riempiranno gli spalti tingendoli di bianconero.

La partita, gara d’andata che vedrà il suo ritorno la prossima settimana, precisamente sabato 15 giugno al PalaGesteco di Cividale del Friuli, sarà importantissima e determinante: un banco di prova che, oltre a disputarsi su un campo particolarmente ostico, indicherà alla Dinamo Gorizia, capitanata dall’esperto Braidot, il suo effettivo livello e porrà eventualmente le basi da cui partire per costruire un futuro radioso e vincente.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://goriziaoggi.news/2024/06/06/dinamo-gorizia/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 7, 2024
Close