Scritto da 11:12 am Gorizia, Cultura, Top News

Crocevie d’Europa, 2 tour per scoprire Gorizia

crocevie d'europa per scoprire Gorizia

GORIZIA (lunedì 1 luglio 2024) – Inedito percorso alla scoperta del territorio grazie al progetto “Crocevie d’Europa“. Infatti, l’iniziativa arriva anche a Lignano Sabbiadoro e Grado con un’offerta Hop on Hop off in più lingue. L’iniziativa è dedicata ai turisti delle due località e ai cittadini.

di Laura Andriuzzi

Due le escursioni riservate a Grado, in programma giovedì 4 e giovedì 18 luglio, e una a Lignano Sabbiadoro mercoledì 17 luglio. L’itinerario nella formula Hop on Hop off da Lignano e Grado verso Gorizia e Nova Gorica con pullman di Apt, con sosta anche ai campeggi, propone una giornata all’insegna della cultura e della storia, con l’accompagnamento della guida turistica Micaela Grossa, alla scoperta delle due città. Spazio anche al contesto culturale e naturalistico, rappresentato dal Collio e dal fiume Isonzo.

La partenza da Grado è prevista alle 8.30 dal centro e alle 8.45 dai campeggi. La partenza da Lignano Sabbiadoro è prevista alle 8.30 dall’autostazione di via Amaranto e alle 8.45 da campeggi e Pineta. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per prenotare inviare una mail a crocevie.europa@comune.gorizia.it o un whatsapp al numero 335 770 77 46. 

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 1, 2024
Close