Scritto da 8:13 am Gorizia, Attualità

Gorizia: autobus elettrici per Nova Gorica, investimento di 3,9 milioni

GORIZIA (domenica 9 giugno 2024) – Approvato l’investimento di 3,9 milioni di euro per l’acquisto di bus elettrici che contribuiranno anche al collegamento tra Gorizia e Nova Gorica. Come riporta anche il quotidiano online Il Goriziano, lo stanziamento è stato deciso dalla Regione in vista anche dell’evento che vede il capoluogo isontino capitale della cultura 2025.

di Luca Bovio

Le risorse sono state stanziate durante l’ultimo consiglio regionale e provengono dal Programma Por Fesr 2021-2027. A presentare la delibera sono stati congiuntamente gli assessori alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, e alle Finanze Barbara Zilli.

L’assessore Amirante ha anche spiegato come il progetto di acquisto di 8 autobus elettrici sia in line con il programma di rinnovo del parco dei mezzi pubblici, il quale prevede di sostituire i vecchi mezzi con nuovi veicoli a emissioni zero. Il tutto avverrà tramite la consorziata Apt di Gorizia, che gestirà le procedure di acquisto degli autobus e delle strutture di ricarica.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 9, 2024
Close