Scritto da 7:25 am Gorizia, Sport

Gorizia: dopo la promozione in Serie B la Dinamo cerca un nuovo palazzetto

GORIZIA (lunedì 17 giugno 2024) – Dopo la storica promozione in Serie B interregionale, ora la Dinamo Gorizia si rimette al lavoro per cercare un nuovo palazzetto all’altezza della categoria. Come riporta anche il quotidiano locale Il Goriziano, diverse sono le opzioni sul tavolo.

di Luca Bovio

All’indomani dell’impresa dei giocatori, parla il presidente della Dinamo Gorizia, Tiziano Palumbo: “Quello di ieri è stato praticamente un sogno e solo oggi stiamo realizzando che è tutta realtà. Non possiamo che essere veramente felici ed orgogliosi di tutto quello che è stato il percorso intrapreso dai dirigenti e dai ragazzi“.

E sulla questione del nuovo palazzetto, che possa sostituire la Stella Matutina, per ospitare le gare casalinghe in Serie B: “Da domani però torneremo a lavorare sodo sia sotto il profilo tecnico che quello economico per quanto riguarda il palazzetto, invece, la situazione sembra che non si sbloccherà fino all’inizio del 2025, quando dovrebbero essere pronti sia il PalaBigot che quello dell’Unione ginnastica goriziana. Dovremo quindi trovare una soluzione adeguata a quelle che sono le nostre necessità, specie in una categoria importante come la B. Ci hanno insegnato, però, che volere è potere e perciò noi ci crediamo: questa città deve cambiare mentalità“.

L’impresa della Dinamo Gorizia, comunque, le è valso anche il plauso del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga: “Un grande applauso a tutti, per aver dimostrato sul campo cosa voglia dire mettere insieme le forze per fare squadra e conquistare grandi traguardi». Plauso anche dal presidente della V commissione regionale delegata allo Sport, Diego Bernardis: «Complimenti a società, squadra, staff tecnico e tifosi. Un grande momento di sport che fa tanto bene al movimento cestistico goriziano“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 17, 2024
Close