Scritto da 6:51 am Gorizia, Attualità

Gorizia: inaugurato il nuovo treno ibrido per Nova Gorica, collegamenti anche per Venezia e Trieste Airport

GORIZIA (giovedì 4 luglio 2024) – Sul binario 1 della stazione ferroviaria di Gorizia è stato inaugurato, nella giornata di mercoledì 3 luglio 2024, il nuovo treno ibrido che collegherà il capoluogo isontino con la gemella Nova Gorica. Come riporta anche il quotidiano locale Il Goriziano, la nuova tratta si inserisce nella cornice delle opere previste per GO!2025.

di Luca Bovio

Tra le autorità presenti all’inaugurazione non poteva mancare il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna: “I pendolari e turisti dovevano scendere dal treno e prendere un autobus per arrivare fino a Nova Gorica. Questo è un grande risultato in termini di immagine e servizi“.

Al suo fianco, a condividere l’entusiasmo per il nuovo collegamento, anche il vice-sindaco di Nova Gorica Tomaž Horvat: “Il logo ci aiuterà a essere più visibili e sottolinea anche l’importanza della connessione. Dobbiamo dare l’esempio anche alle altre città che si apprestano ad affrontare la nostra stessa esperienza“.

Ha presentato così il nuovo collegamento tra Gorizia e Nova Gorica l’assessore alle infrastrutture Cristina Amirante: “L’obiettivo è arrivare a disporre, dal 2025, di un collegamento regionale diretto tra Venezia, Trieste Airport, Gorizia e Nova Gorica senza mai cambiare treno“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Luglio 4, 2024
Close