Scritto da 2:52 pm Gorizia, Eventi/Spettacolo

Gorizia, sfide e giochi animano il Parco Baiamonti di San Rocco

GORIZIA (domenica 16 giugno 2024) – La prima edizione dei GO!Games ha visto il Parco Baiamonti di San Rocco fare da cornice ai tradizionali “Giochi di quartiere” di Gorizia, in cui le squadre rappresentative dei 13 rioni cittadini si sono dati battaglia a suon di sfide, corse e varie attività.

di Mauro Binetti

Nel pomeriggio di ieri, sabato 15 giugno, Gorizia è tornata a giocare. Ha avuto luogo infatti la prima edizione dei GO!Games, manifestazione ludica andata in scena tra il verde del lussureggiante Parco Baiamonti di San Rocco, in occasione dei quali sono stati riproposti gli storici “Giochi di quartiere” goriziani, che annualmente coinvolgono le squadre rappresentative dei 13 rioni cittadini, dando loro la possibilità di darsi battaglia a suon di corse, sfide e attività di vario genere.

Assieme ad esse anche la compagini di Nova Gorica e Sempeter-Vrtojba, i cui sindaci hanno accettato con entusiasmo la sfida, cimentandosi in prima persona nel gioco d’apertura dell’evento: lo sfalcio dell’erba, che ha decretato vincitore il primo cittadino sloveno Milan Turk, capace di battere in velocità gli omologhi  Rodolfo Ziberna e Samo Turel. Tutte le squadre partecipanti, prima di sfidarsi nelle attività programmate, sono giunte a destinazione sfilando da Piazza Vittoria, luogo di adunanza, accompagnati dai Tamburini di Gorizia Street Drums Go, che con la loro musica scandivano il passaggio delle concorrenti.

Cacce al tesoro, corse con i sacchi, partite a briscola, gare in bicicletta sono state soltanto alcune delle attività che hanno composto il ricchissimo cartellone dei GO!Games, il cui successo, condiviso tra i vari quartieri quali Lucinico, Centro e San Rocco-Sant’Anna, è stato sottolineato e accolto con grande soddisfazione da Maurizio Negro, assessore ai rioni, e Patrizia Artico, collega delegata a GO!2025: “Convivialità e conoscenza del territorio: questi i due obiettivi principali raggiunti, che costituiscono un bel biglietto da visita in qualità di prossima capitale della cultura”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.ilgoriziano.it/articolo/lucinico-conquista-giochi-quartiere-sfide-colorano-pomeriggio-gorizia-16-giugno-2024

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 16, 2024
Close