Scritto da 4:18 pm Gorizia, Eventi/Spettacolo, Top News

Il 15 giugno i Go! Games al Parco Baiamonti

Baiamonti giochi

GORIZIA (giovedì 6 giugno 2024) – Tutto è pronto per la prima edizione di Go! Games, i giochi di quartiere in programma per sabato 15 giugno al Parco Baiamonti di San Rocco. Sarà una giornata all’insegna del divertimento e ricca di eventi: dalla partita di briscola ai percorsi con ostacoli. Tredici le squadre in campo.

di Laura Andriuzzi

“È un’iniziativa sostenuta e coordinata dal Comune, insieme al Gect, ma costruita letteralmente da un gruppo di persone che rappresentano tutti i quartieri che, nonostante siano tutte impegnate lavorativamente, si sono ritrovate più volte, organizzando e curando i giochi nei minimi particolari. Lo hanno fatto recuperando quello spirito collaborativo che in una comunità rappresenta qualcosa di prezioso da insegnare alle giovani generazioni e in una comunità transfrontaliere ancora di più”, sottolinea l’assessore Maurizio Negro

La gestione operativa è stata affidata all’Unione associazioni di Lucinico, ma tutte le altre realtà dei quartieri stanno dando il proprio contributo. La cultura rimarrà centrale nell’evento, grazie alla Caccia al tesoro che prevede un percorso di 7 chilometri attraverso i tre comuni, partendo da Salcano con tappa nei principali siti storici del territorio e altrettanti quesiti da risolvere. Importante è stato l’apporto di ricerca dell’associazione Borgo San Rocco. 

I partecipanti si troveranno alle 14.30 in piazza Vittoria, per spostarsi insieme al Parco Baiamonti. Ad aprire Go! Games saranno i tre sindaci con lo sfalcio dell’erba e subito dopo partirà la caccia al tesoro. I concorrenti si cimenteranno con giochi da tavola e briscola, tiro alla fune, giochi d’acqua, percorsi di abilità fino al gran finale, che coinvolgerà tutte le squadre in contemporanea. Alle 19.30 le premiazioni.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 6, 2024
Close