Scritto da 3:51 pm Gorizia, Cultura, Top News

Il Festival del Giornalismo premia Sigrifido Ranucci

festival giornalismo premia ranucci

GORIZIA (venerdì 7 giugno 2024) – Il Festival del Giornalismo di Leali delle Notizie arriva alla sua decima edizione. Dall’11 al 16 giugno, Ronchi dei Legionari nella capitale del giornalismo con un calendario ricco di ospiti e appuntamenti. Il filo rosso sarà l’attualità.

di Laura Andriuzzi

L’edizione 2024 si aprirà e si chiuderà con la consegna di due riconoscimenti giornalistici. L’11 giugno, dopo l’inaugurazione del Festival, ci sarà la premiazione della terza edizione del premio Leali Young in memoria di Cristina Visintini. Il concorso, dedicato agli aspiranti giornalisti tra i 18 e i 35 anni, vuole incentivare e promuovere l’inserimento dei giovani nel mondo dell’informazione. Quest’anno il tema proposto è stato il rapporto tra giornalismo e intelligenza artificialeEmma Corrado ha vinto nella categoria “podcast o prodotti web”, mentre Morena Pinto ha conquistato la sezione “articolo su carta stampata”. Entrambe riceveranno un premio da 500 euro e saranno ospiti durante la settimana del Festival a supporto dell’ufficio stampa.

Nell’ultima giornata del Festival, domenica 16 giugno, si svolgerà la cerimonia di consegna della settima edizione del premio Leali delle Notizie in Memoria di Daphne Caruana GaliziaMatthew Caruana Galizia, figlio di Daphne, consegnerà personalmente il premio a Sigfrido Ranucciautore e conduttore del programma, Rai “Report“.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 7, 2024
Close