Scritto da 12:21 pm Gorizia, Eventi/Spettacolo, Top News

Premio Sergio Amidei, Giuseppe Tornatore ospite d’onore

premio amidei

GORIZIA (venerdì 28 giugno 2024) – Gorizia pronta ad accogliere il Premio Sergio Amidei, in programma dall’11 al 17 luglio. Ospite d’eccezione Giuseppe Tornatore, che riceverà il Premio all’Opera d’Autore. Il regista, inoltre, sabato 13 luglio incontrerà il pubblico.

di Laura Andriuzzi

A ricevere il Premio alla Cultura cinematografica sarà Elisabetta Sgarbi, l’editrice, regista e direttrice di La Milanesiana, che sarà a Gorizia solo il 3 ottobre, in un’appendice autunnale della kermesse. Tanti gli appuntamenti in programma e nove i film in concorso.

Novità di quest’anno: il Giffoni Film Festival sarà partner dell’Amidei, favorendo uno scambio di giovani. Proiezioni speciali per celebrare i cento anni dalla nascita di Franco Basaglia. Riconfermata l’intesa con il Far East Film Festival, con la presenza del vincitore del Gelso d’oro.

Lunedì sera in piazza Vittoria alle 21, inoltre, verrà proiettato l’ultimo cortometraggio di Cristian Natoli, La Scelta, tratto da un’indagine giornalistica su alcune orge extra-lusso, che prevedevano la presenza di una persona sieropositiva la cui identità era sconosciuta al resto dei partecipanti.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 28, 2024
Close