Scritto da 3:53 pm Monfalcone, Sport

“Vola alto con lo sport”: Monfalcone promuove l’importanza dell’attività sportiva

MONFALCONE (martedì 4 giugno 2024) – Nella mattinata di domenica scorsa, 2 giugno, in occasione dell’ultimo giorno della Festa dello Sport, Monfalcone si è fatta promotrice dell’iniziativa “Vola alto con lo sport – vola solo chi osa farlo”, per sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, sull’importanza dell’attività sportiva sul fisico e sulla mente.

di Mauro Binetti

“La Festa dello Sport è il risultato delle forze congiunte dell’amministrazione comunale monfalconese e le associazioni sportive qui operanti, che hanno reso possibile la presenza contemporanea di tantissimi giovani atleti. Continueremo a supportare le nostre associazioni con grande orgoglio, così da evidenziare e portare in alto anche il nome della nostra città”. Parole del sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, la quale a margine dell’ultimo giorno della Festa dello Sport, la scorsa domenica 2 giugno, ha espresso tutto il suo entusiasmo sull’iniziativa lanciata proprio due giorni fa.

Il progetto in questione è “Vola alto con lo sport – vola solo chi osa farlo” ed è promosso dal Comune in collaborazione con la Regione FVG e con il CONI regionale, rappresentati da Chiara Calligaris e da Giovanni Adami, a loro volta affiancati dall’assessore allo sport Fabio Banello. L’iniziativa è intesa a sensibilizzare i cittadini, soprattutto quelli appartenenti alle nuove generazioni, sull’importanza dell’attività sportiva e sui benefici che essa può portare sia sul fisico che sulla mente; messaggio e valori che Monfalcone ha già contribuito a trasmettere attraverso una mostra, andata in scena dal 9 al 18 maggio, concernente una trentina di fotografie, scattate da Marco Mantovani, raffiguranti le imprese di diversi atleti paralimpici.

Formazione della persona, socializzazione, benessere individuale e collettivo, incontro e conoscenza, miglioramento dello stile e della qualità della vita: questi i valori, sottolineati dall’assessore Fabio Banello, che l’iniziativa  “Vola alto con lo sport” si propone di trasmettere e far interiorizzare ai cittadini del domani.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://goriziaoggi.news/2024/06/04/vola-alto-con-lo-sport-monfalcone/#:~:text=Monfalcone%20presenta%20%E2%80%9CVola%20alto%20con%20lo%20sport%E2%80%9D%2C%20l’,attivit%C3%A0%20sportiva%20tra%20i%20giovani&text=04.06.2024%20%E2%80%93%2007.30%20%E2%80%93%20Monfalcone,vola%20solo%20chi%20osa%20farlo%E2%80%9D.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 4, 2024
Close